Movida romana “armata”: giravano in auto con pistole, piede di porco e droga

Resta alta l’attenzione dei Carabinieri sulla Movida a Roma. Nell’ambito di controlli per prevenire e reprimere illeciti durante le serate romane i militari hanno passato al setaccio i quartieri Aventino, San Saba e Testaccio. Un’attività che ha portato all’arresto di 4 cittadini italiani gravemente indiziati del reato di spaccio di sostanze stupefacenti. come scrive francesca di nora su ilcorrieredellacitta.com

Gli uomini dell’Arma hanno svolto accertamenti anche sulle auto in transito e un’Audi A3 ha attirato la loro attenzione. Una volta constatato che all’interno vi erano 4 persone, di età compresa dai 18 ai 20 anni, tre dei quali già noti alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, sono stati ulteriormente incuriositi dal nervosismo del quartetto.

I Carabinieri hanno capito che qualcosa non andava e hanno proceduto a un controllo più approfondito. Nel corso della perquisizione all’interno dell’auto i militari hanno trovato oltre 50 dosi di marijuana, due pistole a salve, un piede di porco, due passamontagna, 9 smartphone di ultima generazione e oltre 4.500 euro in contanti avvolti da un elastico, tutto sequestrato. Le armi, sono risultate prive di tappo rosso e complete di cartucce a salve.