Orte, colpo in gioielleria a Petignano

Hanno prima tagliato la saracinesca e poi hanno sfondato la vetrata. Il colpo è avvenuto l’altra notte ai danni di una rivendita di gioielli in via Calafati nel quartiere Petignano, come riporta il corriere di viterbo.

I malviventi sarebbero arrivati sul posto con un’auto di grossa cilindrata. Non appena si sono introdotti all’interno del negozio è scattato l’allarme che avrebbe allertato i carabinieri e il proprietario del negozio che abitando a pochi passi dalla gioielleria sarebbe andato a controllare. Non è ancora chiaro quindi se i ladri siano riusciti o meno ad arraffare gioielli e preziosi.

Di sicuro c’è che hanno colpito alla testa il proprietario con un arnese da scasso prima di darsi alla fuga, due a piedi, attraverso le campagne di Petignano, e due a bordo dell’auto. Il titolare è stato soccorso dai sanitari del 118 che poi lo hanno trasportato al pronto soccorso. Tuttavia le condizioni dell’uomo non sarebbero preoccupanti.

Nel frattempo, uno dei malviventi fuggiti a piedi sarebbe stato raggiunto dai carabinieri. In mano avrebbe avuto un’accetta, probabilmente l’arma utilizzata per distruggere la vetrina. Continuano le indagini per rintracciare gli altri componenti della banda.