Viterbo, presentati  i nuovi interventi per l’illuminazione del parcheggio del Sacrario.

Presentati ieri i nuovi interventi per l’illuminazione del parcheggio del Sacrario.

Il progetto, finanziato con i fondi delle FER (Fonti Energie Rinnovabili) – ci informa in una nota la Frontini- prevede la sostituzione delle attuali torri con un sistema avanzato di pali “intelligenti” che illumineranno l’intera area in modo più efficiente, portando a un significativo risparmio energetico ed economico per l’intera comunità.

Saranno installati 35 pali intelligenti che regoleranno automaticamente l’intensità luminosa in base al passaggio delle persone. Inoltre, questi pali saranno dotati di connessione Wi-Fi e di un hardware predisposto per l’implementazione di un sistema di videosorveglianza, appena sarà approvato dal comitato di ordine pubblico e sicurezza.

“I lavori inizieranno con il nuovo anno, rappresentando un progetto pilota ambizioso che- puntualizza la prima cittadina- intendiamo estendere ad altri quartieri del comune. La sicurezza è un bene pubblico prioritario, e il comune si impegna a perseguire progetti che contribuiscano al decoro e alla vivibilità del territorio, seguendo l’esempio dei recenti interventi a San Faustino e piazza della Trinità”.