Montalto di Castro, inaugurato nuovo sportello sociale CGIL

Inaugurato il 41esimo sportello sociale regionale della Cgil a Montalto di Castro con il contributo di Spi Cgil.

“L’obiettivo principale di questo sportello sociale- spigano alla Cgil-. è fornire un’assistenza accurata e completa ai concittadini in materia di diritti e servizi. Troppo spesso, le persone possono sentirsi disorientate o insicure quando si tratta di navigare nel sistema di assistenza sociale o di presentare richieste agli enti preposti. Con l’apertura di questo sportello si va ad eliminare questa incertezza, una guida esperta per aiutare le persone a ottenere ciò di cui hanno bisogno.

I servizi offerti includono consulenze individuali per comprendere i propri diritti, assistenza nella compilazione di documenti e richieste, orientamento sui servizi disponibili e informazioni sulle risorse a livello locale.

«È importante che i nostri cittadini si sentano supportati e informati in ogni fase del processo – commenta il sindaco Emanuela Socciarelli – sia che si tratti di richiedere assistenza sanitaria, sussidi, o qualsiasi altro tipo di servizio pubblico.

La prima cittadina conclude ringraziando il segretario generale Cgil Nester Petronio e tutti i collaboratori per la dedizione a questo progetto, il responsabile sportello sociale Spi Lazio Guglielmo Festa, la segretaria regionale Spi Lazio Alessandra Romano, la segretaria Spi Lazio Roma Nord Viterbo-Civitavecchia Miranda Perinelli, la segretaria organizzativa Spi Roma Nord Viterbo -Civitavecchia Cinzia Vincenti.

Il nuovo sportello sociale si trova a Montalto di Castro in Via Roma n.1.

Orario di apertura:

Lunedì dalle ore 9 alle ore 12

Venerdì dalle ore 9 alle ore 12

tel. 0766 898906

e-mail: sportellosocialemontalto@lazio.cgil.it